Un cinema o forse piĆ¹.

OTTOBRE

20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

ORNETTE: MADE IN AMERICA

di Shirley Clarke

Acquista Biglietto
ORNETTE: MADE IN AMERICA

Un film di
Shirley Clarke

Genere
Documentario

Durata
77'

ORNETTE: MADE IN AMERICA

L'EDEN IN SALOTTO - la piattaforma online per poter vedere da casa i film proposti da Nuovo Eden, come al cinema, ma nel tuo salotto.


L'ultimo film della grande regista indipendente Shirley Clarke, che cattura l’evoluzione artistica e personale del pioniere del free jazz Ornette Coleman. Il sassofonista contralto ha vissuto almeno quattro vite artistiche: dagli umili inizi nella scena Rhythm ‘n’ Blues fino al parnaso dell’avanguardia. Coleman conobbe la regista Shirley Clarke alla fine degli anni ’60 e insieme pensarono di realizzare un film sul jazz. Il progetto, dopo un iniziale rifiuto dei produttori, verrà ripreso a distanza di vent’anni in vista dell’inaugurazione, nell’83, del Caravan of Dreams Performing Arts Center che avrebbe salutato il ritorno di Coleman nella sua città natale, Fort Worth, Texas.


Alle riprese del film parteciparono, tra gli altri, William S. Burroughs, Brion Gysin, Yoko Ono, Charlie Haden, Don Cherry, Robert Palmer, Denardo Coleman, John Rockwell e Jayne Cortez. A quasi tre anni dalla morte di Coleman, Ornette: Made in America ci consegna un ritratto unico del suo straordinario talento e della sua profonda umanità.

 

Promozione speciale per i primi 50 che accederanno al link: special price biglietto scontato del 50%.

 

Il biglietto per la proiezione in streaming è di 5 euro. Il film sarà visibile dalle ore 18 di lunedì 27 aprile.


Per poter usufruire dello sconto prima di concludere l'acquisto inserire il codice sconto: SP_ORNETTESC. Se sarai tra i primi 50 il codice sconto verrà accettato.

 

Hai bisogno di aiuto per l'acquisto? Guarda la nostra breve guida


 

Accedi alla visione del film