Un cinema o forse piĆ¹.

OTTOBRE

29 30 31 1 2 3 4 5 6 7
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

STOP THE POUNDING HEART

di Roberto Minervini

Acquista Biglietto
STOP THE POUNDING HEART

Un film di
Roberto Minervini

Con
Sara Carlson, Colby Trichell, Tim Carlson, LeeAnne Carlson, Katarina Carlson

Genere
Drammatico, documentario

Durata
98'

STOP THE POUNDING HEART

L'EDEN IN SALOTTO - la piattaforma online per poter vedere da casa i film proposti da Nuovo Eden, come al cinema, ma nel tuo salotto.

Aspettando Biografilm Festival 2020

Nella campagna fangosa dei dintorni di Houston, abita una famiglia di allevatori di capre, cattolici ferventi che vivono ed educano i propri figli secondo i rigidi precetti della Bibbia. Fa parte di questo nucleo Sara, adolescente mansueta dalla bellezza austera, che passa le giornate tra le fatiche lavorative, i gruppi di preghiera, il tiro al bersaglio e gli studi casalinghi. L’incontro con Colby, giovane e piacente bull rider, spingerà la ragazza a dar voce ai dubbi e agli smottamenti interiori che agitano il suo animo di giovane donna. Film vincitore del David di Donatello come Miglior documentario e del Premio della critica per la sezione documentari al Torino Film festival.

Per realizzare quest'opera, ambiguamente in bilico tra fiction e documentario, Minervini ha trascorso due mesi assieme ai suoi personaggi. Ha chiesto poi loro di interpretare se stessi sulla base di un canovaccio che, se non vero, risulta quantomeno verosimile, per consegnare infine alla mano sicura della montatrice Marie-Hélène Dozo, assidua collaboratrice dei Dardenne, oltre 80 ore di girato. Da questa gestazione imponente è nato "Stop the Pounding Heart", opera toccante e sfaccettata, ricca di suggestioni, originale e anomala nel panorama cinematografico odierno. Adottando uno sguardo sempre empatico, mai giudice, Minervini è riuscito a tratteggiare l'emozionante ritratto di un'adolescente in (tras)formazione, che allo stesso tempo contiene al suo interno una riflessione inusuale sui temi della spiritualità e della fede, nonché un accurato affresco dell'America rurale contemporanea.(Stefano Guerini Rocco, Eco del cinema.it)

 

Film in v.o. con sottotitoli in italiano.

 

Il film fa parte della rassegna ASPETTANDO IL BIOGRAFILM FESTIVAL 2020 in collaborazione con I Wonder Pictures/Unipol Biografilm Collection, e in rete con i cinema Beltrade di Milano e Odeon di Vicenza. Dentro L'Eden in salotto una selezione fra i migliori film presentati nelle ultime edizioni del festival internazionale di cinema dedicato alle storie di vita. In attesa del Biografilm, che quest'anno sarà in versione on line dal 5 al 15 giugno.

 

Hai bisogno di aiuto per l'acquisto? Guarda la nostra breve guida


 

Il biglietto per la proiezione in streaming è di 5 euro. Il film sarà visibile dalle 18 di venerdì 22 maggio.


Promozione speciale per i primi 50 che accederanno al link: special price biglietto scontato del 50%.

Per poter usufruire dello sconto prima di concludere l'acquisto inserire il codice sconto: SP_STOP. Se sarai tra i primi 50 il codice sconto verrà accettato.


Accedi alla visione del film