Un cinema o forse più.

NOVEMBRE

26 27 28 29 30 1 2 3 4 5
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

da Giovedì 24 Settembre a Venerdì 25 Settembre

PARASITE BLACK & WHITE VERSION

di Bong Joon-ho

PARASITE BLACK & WHITE VERSION

Un film di
Bong Joon-ho

Con
Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Yeo-jeong Jo, Choi Woo-Sik, Park So-dam, Hyae Jin Chang

Genere
Drammatico

Durata
132'

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
18.00 21.15

PARASITE BLACK & WHITE VERSION

La versione alternativa del film che ha fatto incetta di Oscar, realizzata grazie ad un lungo lavoro di color correction effettuato fotogramma per fotogramma. 
Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l'affetto familiare li unisce nonostante tutto. Insieme si prodigano in lavoretti umili per sbarcare il lunario, senza una vera e propria strategia ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia. La svolta arriva con un amico di Ki-woo, che offre al ragazzo l'opportunità di sostituirlo come insegnante d'inglese per la figlia di una famiglia ricca: il lavoro è ben pagato, e la villa del signor Park, dirigente di un'azienda informatica, è un capolavoro architettonico. Ki-woo ne è talmente entusiasta che, parlando con la signora Park dei disegni del figlio più piccolo, intravede un'opportunità da cogliere al volo, creando un'identità segreta per la sorella Ki-jung come insegnante di educazione artistica e insinuandosi ancor più in profondità nella vita degli ignari sconosciuti.


In versione orginale con sottotitoli in italiano.


“È stato interessante constatare” ha dichiarato Bong al Festival di Rotterdam, dove il color remake di Parasite è stato presentato “come cambi l’esperienza di visione di un film se viene riproposto in bianco e nero. L’ho visto due volte e mi ha dato l’impressione di vedere una favola o un film d’altri tempi. Penso che in questa versione tutti i personaggi risultino più intensi e che la distinzione tra i tre spazi, dove le famiglie vivono, sia più accentuata".