Un cinema o forse più.

LUGLIO

28 29 30 31 1 2 3 4 5 6
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Venerdì 21 Maggio

FIN DE SIGLO

di Lucio Castro

FIN DE SIGLO

Un film di
Lucio Castro

Con
Juan Barberini, Ramon Pujol, Mia Maestro, Mariano Lopez Seoane, Helen Celia Castro-Wood

Genere
Drammatico

Durata
84'

Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio
20.00

FIN DE SIGLO

Un argentino di New York e uno spagnolo di Berlino si incontrano per caso a Barcellona. Quel che sembra l’incontro di una notte tra due stranieri si trasforma in una relazione epica che attraversa i decenni, nella quale tempo e spazio si rifiutano di rispettare le regole.

Di brevi incontri è fatta la storia del cinema. Brevi incontri romantici e struggenti, che chiudono in poche ore il divampare della passione amorosa e l’inevitabile congedo finale con annesso ritorno alle proprie vite di sempre. Fin de siglo, opera prima in lungometraggio dell’argentino Lucio Castro, avvia il proprio racconto adottando le apparenze di tale classico canovaccio cinematografico. Pedinando il suo protagonista Ocho per le strade di Barcellona, ne registra poi l’approccio a un altro uomo, Javi, che si concede a una piacevole giornata di passione e confessioni. Avviato il percorso di un fugace incontro tra due uomini stabilmente impegnati con altre persone, Castro procede poi a due switch narrativi che sconfessano le premesse. I due uomini scoprono infatti di essersi già conosciuti vent’anni prima, e di aver consumato un simile flirt istantaneo in tutt’altre condizioni di vita. Sarà poi un ulteriore switch verso la conclusione a rivelare di nuovo Ocho e Javi insieme, coppia coniugale di lungo corso che si dedica all’educazione della loro bambina. (Massimiliano Schiavoni, Quinlan.it)

FILM IN LINGUA ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO. EVENTO IN COLLABORAZIONE CON ORLANDO FESTIVAL. IN CODA AL FILM UN CORTOMTRAGGIO DALLA SELEZIONE DEL FESTIVAL.