Un cinema o forse più.

LUGLIO

28 29 30 31 1 2 3 4 5 6
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Giovedì 22 Luglio

VERTIGO - LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE

di Alfred Hitchcock

VERTIGO - LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE

Un film di
Alfred Hitchcock

Genere
Giallo

Durata
128'

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
21.30

VERTIGO - LA DONNA CHE VISSE DUE VOLTE

John “Scottie” Ferguson, un poliziotto che soffre di vertigini, viene incaricato da un suo ex compagno di scuola di sorvegliare la moglie Madeleine a causa delle sue tendenze suicide. Scottie si innamora di lei ma non riesce a impedire che lei si getti da un campanile. Caduto in depressione, un giorno incontra Judy, una donna troppo simile a quella scomparsa.

In versione restaurata. Un'esperienza imperdibile per qualunque appassionato, da godersi sui grande schermo come un rituale dal sapore antico. Innumerevoli le invenzioni di regia, destinate a fare scuola: una su tutte, per dare al pubblico la sensazione di vertigine che prova James Stewart, Hitchcock girò delle inquadrature in soggettiva che combinavano uno zoom in avanti con una carrellata all'indietro.

Presenta il film il critico Gianni Canova


PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO

EVENTO SPECIALE:


Ore 19.30 Vertigo, un capolavoro senza tempo. Aperitivo con il critico. Incontro con il critico cinematografico Gianni Canova Ingresso gratuito con prenotazione.

L'incontro si svolge presso la White Room del Museo di Santa Giulia e NON prevede la consumazione.

Per chi fosse interessato ad un aperitivo (a pagamento) presso il dehor una volta concluso l'incontro, è consigliata la prenotazione al numero 338.7745984