Un cinema o forse più.

OTTOBRE

18 19 20 21 22 23 24 25 26 27
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Martedì 19 Ottobre

FORTUNA

di Nicolangelo Gelormini

FORTUNA

Un film di
Nicolangelo Gelormini

Genere
Drammatico

Durata
108'

Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun
17.00

FORTUNA

Nancy è una bambina timida che vive con i genitori in un palazzone incastonato come un meteorite in una periferia come tante, con tutte le sue contraddizioni e contrasti. Chiusa da qualche tempo in un silenzio inaspettato per chi le sta intorno, viene portata dalla madre da Gina, una psicologa che si rivelerà distratta e scostante. La bambina sembra non riconoscersi più nel nome con cui gli adulti la chiamano e sente di non appartenere a ciò che la circonda: come in una favola a cui a volte stenta a credere, pensa di essere una principessa in attesa di tornare sul suo pianeta nello spazio. Sono Anna e Nicola, i suoi amici del cuore con cui condivide lunghe giornate di giochi, a chiamarla Fortuna. Ed è solo con loro che condivide anche un segreto molto difficile da raccontare.

EVENTO SPECIALE A CURA DI Centro Antiviolenza Casa delle Donne CaD e Associazione Culturale Zeleste, in collaborazione con Cinema Nuovo Eden, Comune di Brescia e Fondazione Poliambulanza.

Iniziativa nell'ambito del progetto sperimentale indirizzato a ragazze vittime di violenza di genere e minori vittime di violenza assistita, promosso da Regione Lombardia e coordinato da ATS di Brescia.

Interverranno fra gli altri il regista Nicolangelo Gelormini (in streaming) e, ospite in sala, lo scrittore Antonio Scurati intervistato dal regista bresciano Maurizio Pasetti.

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA A cinemalaboratori@gmail.com (iNdicando nome cognome e numero di telefono)