Un cinema o forse più.

GENNAIO

21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

da Venerdì 21 Gennaio a Mercoledì 26 Gennaio

SULL'ISOLA DI BERGMAN

di Mia Hansen-Løve

SULL'ISOLA DI BERGMAN

Un film di
Mia Hansen-Løve

Con
Vicky Krieps, Tim Roth, Mia Wasikowska, Anders Danielsen Lie, Anki Larsson

Genere
Drammatico

Durata
112'

Ven Sab Dom Lun Mar Mer Gio
17.00 16.00 - 21.00 18.15 - 21.00* (*v.o. sub ita) 19.00 10.00* (*al cinema con il bebè) - 19.00 15.00 (4 euro)

SULL'ISOLA DI BERGMAN

Due registi americani, Chris e Tony, in cerca di ispirazione per le sceneggiature dei loro prossimi film. Sono una coppia da diverso tempo e hanno una figlia, eppure, nonostante l'amore, sembra che qualcosa si sia avvizzito nel loro legame. Fiduciosi di trovare l'ispirazione in un posto speciale, la coppia si ritira per l'estate sull'isola tanto cara al grande regista del cinema svedese Ingmar Bergman e che tante volte lo ha ispirato nel corso della sua carriera. Giunti sull'isola di Fårö, i due cercano di buttare giù qualche idea, lei è alla ricerca di una storia che racconti un grande amore, mentre lui vuole scrivere un racconti di fantasmi. Immersi nella natura selvaggia del posto, tra le mura dove lo stesso Bergman ha vissuto, Chris e Tony scrivono, assistono a proiezioni, nuotano e fanno lunghe passeggiate. Ma giorno dopo giorno la coppia rimarrà sempre più suggestionata dall'isola, dove il confine tra realtà e finzione è così labile da mescolarsi.

Bergman Island, il nuovo e luminoso film di Mia Hansen-Løve, è girato sotto l'influenza dell'autore svedese ma elude qualsiasi rischio, facendo un uso saggio della sua figura tutelare. Perché l'isola dove Ingmar Bergman ha vissuto e lavorato, dove i suoi personaggi dimoravano, si fa risorsa viva, riconfigurata incessantemente da una moltitudine di temi e scarti drammatici che rilanciano la narrazione. (Marzia Gandolfi, Mymovies.it)

La proiezione del mattino è per la rassegna -6+6 AL CINEMA CON IL BEBÈ.

Luci soffuse, volumi ridotti, fasciatoi e angoli morbidi, per una migliore fruizione del film in compagnia dei propri bimbi.
Progetto ideato insieme agli esperti del consultorio Crescereinsieme della cooperativa Elefanti Volanti.

L'ingresso aperto a tutti, con biglietto unico a 4 €; gratuito per le mamme con bimbi ed in possesso del passaporto culturale.